“NON PERDIAMO LA TESTA” E’ UN’ASSOCIAZIONE NON PROFIT, DI PROMOZIONE SCIALE, CHE HA LE SEGUENTI FINALITA’:

1) favorire il benessere psico-fisico delle persone con particolare riguardo al mantenimento o al recupero dell’equilibrio psicologico e delle capacità cognitive. 

2) migliorare la qualità di vita delle persone portatrici di demenza e dei loro famigliari. L’associazione è stata fondata il 21 luglio 2009 ed inaugurata il 24 settembre 2009, ha sede in via Mazzini 65 A Bologna, presso la Parrocchia degli Alemanni.

PERCHE’, VI POTRESTE CHIEDERE, CREARE UNA NUOVA ASSOCIAZIONE?

Perché mancava, nella realtà della città di Bologna e dei comuni limitrofi, un’associazione che fosse un punto di riferimento per quelle persone, sempre più numerose che:

1) vogliono contrastare e rallentare l’invecchiamento cerebrale e/o riacquistare l’equilibrio psicologico alterato da eventi critici  

2) desiderano appoggiarsi ad un’organizzazione che, in maniera continuativa, le sostenga ed incoraggi in un percorso di crescita individuale e collettiva

3) cercano un ambiente famigliare, raccolto, dove portare i propri congiunti affetti da demenza e, dove trovare per sé un gruppo di informazione e sostegno 

4) cercano uno spazio dove proporre idee nuove e progetti, relativi alle finalità dell’associazione, da realizzare con il contributo degli altri associati.

DESTINA IL TUO 5 X 1000: 

Codice Fiscale: 9 13 13 18 03 73
 

PER UNA DONAZIONE

Carisbo filiare di Bologna Malpighi
IBAN: IT 70 Y063 8502 5631 0000 0001 911

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE (Scarica)

L’Associazione “ Non perdiamo la testa” è disponibile a stipulare accordi o convenzioni con Enti pubblici o privati o altre Associazioni al fine di fornire, anche in altre sedi, le proprie attività. Presidente dell’associazione è: la dottoressa Monica Bacci, specializzata in neurologia e fisioterapia, lavora come geriatra presso l’Ospedale S. Orsola- Malpighi di Bologna. Vicepresidente è la dottoressa Anastasia Carcello, medico radiologo e psicoterapeuta. La signora M. Grazia Rimondini ricopre il ruolo di segretaria-tesoriera. L’associazione si vale di collaboratori esperti: quali l’educatrice professionale, dott. Piera Cavatorta, educatrice sociale e insegnante di Yoga dott.ssa Patrizia Ventura, insegnante di Yoga Rossella Alberti. Le psicologhe, dott.ssa Elisa Barbani – dott.ssa Enrica Marrocco e dott.ssa Vanessa Mele.